Page 2 - Lifestyle02-2023ITA
P. 2

NeoLife | Lifestyle | MESSAGGIO DEL FONDATORE
 Due principali cause di fallimento o successo
 "Questo non funziona." Ti è mai capitato di dirlo o di sentirlo dire da qualcun altro? Molto pro- babilmente sì. L'ho detto proprio l'altro gior- no quando ho provato la mia mazza da golf; poi mia figlia mi ha mostrato perfettamente come funzionava e mi sono ricreduto. È nella natura umana dare la colpa a qualcosa e non a sé stessi. In particolare, quando qualcuno dice "questo non funziona" riguardo alla nostra attività, è proprio quello il momento per com- prendere al meglio questo concetto. Nel corso degli anni ho osservato che quando l’attività “funziona” e “non funziona” la responsabilità è da ricondurre a due principali cause di fallimento o successo: essere credibili e varcare le porte. Mi spiego meglio...
#1 Essere credibili
La persona A inizia l'attività NeoLife e inizia a condividere con le persone ma nessuno mostra interesse. La conclusione: “Questo non funziona”.
La persona B inizia l'attività NeoLife e tutti quel- li con cui parla decidono di farne parte, dando vita a un successo travolgente. La conclusione: "Wow, questa cosa funziona!".
Qual è la differenza? Sono la stessa azienda e gli stessi prodotti (Nota: perché questo principio sia vero è NECESSARIO scegliere un'azienda soli- da con prodotti di qualità e un piano di compensi equo). Nella mia esperienza, la differenza tra successo e fallimento sta nell’essere credibi- li. Se non siamo credibili, è la fine dello spetta- colo. Dobbiamo essere credibili e credere in noi stessi e nella nostra capacità di diventa- re credibili.
All'inizio, quando stavo costruendo la mia attivi- tà di Distributor, ho ricevuto alcune critiche su
questo aspetto, e la cosa mi ha cambiato la vita. Mi è stato detto che non ero abbastanza serio. Hanno detto: “Devi diventare inesorabilmente se- rio se vuoi che le persone ti prendano sul serio”. L'ho preso a cuore. Era vero. Mi capitava spesso di scherzare su tutto per nascondere insicu- rezza o disagio; e ridacchiavo dopo ogni frase. Diventare più serio mi ha aiutato ad essere più credibile. Mi piace ancora divertirmi e scherza- re, ma non tutto è un gioco.
Quando sei credibile, le persone vorranno far parte di ciò che stai facendo. Le perso- ne comprano prima le persone. Le persone devono credere in te e in ciò che costruirai. Sono poche le persone che dimostrano subito di essere credibili, ed è proprio allora, mentre stai sviluppando la tua professionalità, che i tuoi team leader possono colmare questo divario for- nendo la corretta credibilità e la giusta fiducia.
Uscirai e parlerai con le persone. Niente funzio- nerà se prima non parli con le persone. E ad un certo punto qualcuno ti seguirà. Anche se è una percentuale bassa. Forse ci vogliono 20 perso- ne prima di averne una. Ma se parli con 5 per- sone al giorno, ci vorranno solo 4 giorni. Man mano che acquisisci più esperienza e ti circondi delle persone della nostra comunità trasforma- tiva, la tua credibilità aumenterà.
#2 Varcare le porte
Se qualcuno riesce a condividere l'opportunità NeoLife con almeno 3 persone, soprattutto all'i- nizio, sappiamo che è molto più probabile che rimanga in attività. Ma quante volte hai sentito “Ho sviluppato 3 persone ma non hanno fatto nulla”? Finché qualcuno ha questa mentali- tà, non avrà mai successo.
Proprio perché sei tu quello che gli ha presenta- to l'opportunità, devi assicurarti di aiutarli a con- dividerla subito con qualcun altro. Devi attra- versare quelle persone. Ogni nuova persona che si unisce al tuo team è una porta aperta per tutti quelli che conoscono. Considera la tua gente come una porta che apri per incon- trare altre persone. Quando la attraversiamo, li aiutiamo ad avere successo. Se li lasciamo da soli a combattere tutte le battaglie e le obiezioni, è semplicemente troppo senza esperienza.
Quando avevo 25-30 anni, ho sponsorizzato persone di 10-20 anni più grandi di me. Sono tutti morti oggi. Eppure, il 90% delle perso- ne NeoLife nel mondo è il risultato della mia organizzazione originaria. Come? Ho attraversato le porte. Mi hanno condotto a più persone, che hanno portato a più persone, che porteranno a più persone e così via. Alcuni continueranno e altri no. Ma va bene così, per- ché se continuiamo a parlare con le persone e a diventare sempre più credibili, allora avremo sempre delle porte da attraversare.
Se pensi di aver sponsorizzato 3 persone e loro non hanno fatto nulla, significa che TU non hai fatto nulla. Non sei passato da quella porta. Ma quello era ieri. Stai costruendo un gruppo di persone che utilizzeranno i tuoi prodotti e se insegni agli altri, ti prendi cura degli altri, li at- traversi, credi in loro, allora funzionerà.
Con affetto, Jerry Brassfield
 2

















































































   1   2   3   4   5