CHIEDO DI DIVENTARE VOSTRO
INCARICATO ALLE VENDITE A DOMICILIO
RICHIESTA NOMINA INCARICATO ALLE VENDITE A DOMICILIO
Io sottoscritto chiedo di diventare Vostro Incaricato alle Vendite a
Domicilio , ai sensi dell’Art.19 D.Lgs n.114/1998, senza alcun obbligo o
vincolo di subordinazione; indico i miei dati personali; Vi autorizzo, in caso
di accoglimento della richiesta, ad utilizzare, senza corrispettivo alcuno, la
mia immagine nel Vostro materiale promozionale ed informativo, accompagnandola
con didascalie e testi; mi impegno ad osservare diligentemente e scrupolosamente
il Codice di Condotta inserito
nel “Kit” per lo svolgimento della mia attività quale Vostro Incaricato alle
Vendite a Domicilio.
Dichiaro espressamente di non essere dipendente di pubbliche
amministrazioni; mi obbligo , qualora dovessi assumere tale qualifica, a
darvene immediata comunicazione, essendo consapevole che l’attività di
Incaricato alle Vendite a Domicilio, qualora non espressamente autorizzata
dall’ente pubblico di appartenenza, è incompatibile con la qualifica di
dipendente di pubbliche amministrazioni.
DICHIARO DI AVER LETTO ATTENTAMENTE E DI APPROVARE LE
CONDIZIONI GENERALI
CONDIZIONI GENERALI
a) L’Incaricato promuove le vendite a domicilio, presso il consumatore
finale, dei prodotti distribuiti da NeoLife. È espressamente vietato,
all’Incaricato, l’acquisto di prodotti per la rivendita.
b) NeoLife riconosce due tipi di Incaricato: 1. Incaricato che svolge
attività continuativa ed abituale, con obbligo di Partita IVA; 2. Incaricato che
svolge attività saltuaria e occasionale, senza obbligo di Partita IVA.
c) Gli ordini di acquisto dei prodotti, formulati su moduli forniti da
NeoLife, devono essere sottoscritti dal cliente: una copia è consegnata al
cliente ed una è trattenuta dall’Incaricato a disposizione di NeoLife. Gli
ordini di acquisto devono essere riepilogati nel Sommario Ordini che
l’Incaricato trasmette a NeoLife in forma scritta, verbale o mediante mezzo
informatico, unitamente al pagamento, conforme alle modalità stabilite da
NeoLife, pari al prezzo di vendita dei prodotti detratta la commissione
dell’Incaricato. NeoLife può variare la propria linea di prodotti in qualsiasi
momento ed a proprio insindacabile giudizio.
d) NeoLife, salva diversa disposizione dell’Incaricato con partita IVA, cura
l’emissione delle fatture per le commissioni maturate. L’Incaricato che ha dato
a NeoLife una diversa disposizione deve, contestualmente al Sommario Ordini,
trasmettere la fattura per le relative commissioni maturate.
e) Qualora il cliente eserciti il diritto di recedere dal contratto di
compravendita dei prodotti, NeoLife provvede a stornare le relative commissioni
maturate in favore dell’Incaricato.
f) NeoLife può rifiutare l’ordine, informandone l’Incaricato, entro 10 giorni
dalla ricezione dell’ordine stesso, contemporaneamente restituendo l’importo
ricevuto.
g) NeoLife, salve diverse intese, spedisce i prodotti ordinati
all’Incaricato, il quale ne cura la consegna al cliente. Ove l’Incaricato lo
richieda ed i piani di trasporto di NeoLife lo consentano, il prodotto è spedito
da NeoLife direttamente al cliente.
h) L’Incaricato, in caso di contestazione o lamentele del cliente, in
qualsivoglia momento e da qualsivoglia ragione determinate, deve avere cura di
trasmetterle immediatamente a NeoLife unitamente alle proprie osservazioni.
i) L’Incaricato ha facoltà di partecipare, assieme ai propri clienti, ai
seminari ed alle riunioni riguardanti le caratteristiche e l’impiego dei
prodotti; ha altresì facoltà di partecipare ai corsi di addestramento e di
formazione di NeoLife.
l) NeoLife determina, varia e rende noto, periodicamente, il piano degli
sconti spettanti al cliente; l’Incaricato deve applicare detti sconti senza
variazione alcuna, salvo espressa autorizzazione di NeoLife.
m) La commissione è l’unico compenso spettante all’Incaricato per la sua
attività ed è determinata unilateralmente da NeoLife, che la rende nota
periodicamente tenendo conto del piano degli sconti per il cliente, in base ai
volumi di vendita mensili promossi dall’Incaricato indicati nella Guida
all’Attività per gli Incaricati alle Vendite a Domicilio NeoLife.
n) Il rapporto fra NeoLife e l’Incaricato è regolato, oltreché dalle presenti
Condizioni Generali, dal Codice di Condotta contenuto nel “Kit”; nella
conduzione del rapporto devono essere tenute presenti le Regole e Procedure
Internazionali inserite nella Guida all’Attività per gli Incaricati alle Vendite
a Domicilio NeoLife.
o) Il piano degli sconti e delle commissioni, le eventuali modificazioni del
Codice di Condotta ed ogni altra comunicazione avente rilevanza contrattuale,
sono validamente resi noti all’Incaricato mediante inserzione nelle
pubblicazioni informative di NeoLife ovvero mediante lettera inviata da NeoLife
per posta non raccomandata ovvero mediante fax ovvero mediante mezzo
informatico.
p) Il rapporto fra NeoLife e l’Incaricato può essere risolto in qualsivoglia
momento ad iniziativa di ciascuna delle parti, mediante dichiarazione
unilaterale, senza preavviso e senza alcun onere per le parti, ai sensi della L.
n. 173/2005; il rapporto si risolve, inoltre, automaticamente, al termine del
terzo mese successivo al compimento di ciascun anno contrattuale, qualora
l’Incaricato non abbia rinnovato la quota di registrazione annuale versando il
relativo importo entro il termine sopra indicato. In caso di risoluzione del
rapporto, l’Incaricato è obbligato a riconsegnare a NeoLife il tesserino di
riconoscimento di cui all’Art.19 D. Lgs. n.114/1998.
q) Qualsivoglia controversia fra NeoLife e l’Incaricato, anche riguardante la
formazione del contratto, è sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di
Roma.
DICHIARO DI AVER LETTO ATTENTAMENTE LE
INFORMAZIONI RELATIVE AL DIRITTO DI RECESSO (D.L. N. 206 DEL 06.09.2005)
INFORMATIVE RELATIVE AL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne la ragione,
entro il termine
di 14 (quattordici) giorni. Il periodo nel quale il Cliente può recedere scade
dopo 14
(quattordici) giorni dal giorno nel quale il Cliente stesso o un terzo da esso
designato,
diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti ordinati. Per
esercitare il
diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad inviare una comunicazione scritta e
firmata,
contenente la dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto, a mezzo
lettera
raccomandata a.r. o a mezzo fax alla: NEOLIFE INTERNATIONAL S.r.l. - Sede:
Via Tempio del Cielo, 3 – 00144 Roma; fax 0665653535 .
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la
comunicazione
relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo
nel quale
può recedere.
Effetti del recesso . Se il Cliente recede dal contratto è tenuto a
restituire i prodotti eventualmente ricevuti sostanzialmente integri, senza
indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data nella
quale ha comunicato la decisione di recedere dal contratto; NEOLIFE
INTERNATIONAL rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, senza ritardo
e comunque entro 14 (quattordici) giorni:
dalla ricezione della comunicazione di recesso, qualora i prodotti
ordinati non siano
stati ancora spediti al Cliente; ovvero
dalla ricezione dei prodotti ordinati e restituiti dal Cliente; il
rimborso può essere
sospeso fino al ricevimento dei prodotti o all’avvenuta dimostrazione, da
parte del
Cliente, di aver rispedito detti prodotti.
Il Cliente deve restituire i prodotti spedendoli a NEOLIFE INTERNATIONAL
s.r.l., Via Tempio del Cielo, 3 – 00144 Roma; i costi diretti della
restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso dei pagamenti
effettuati dal Cliente avverrà per mezzo di assegno circolare non trasferibile
intestato al Cliente e inviato, per mezzo di lettera assicurata, all’indirizzo
di quest’ultimo indicato nel modulo “Ordine Cliente”.
DICHIARO DI AVER LETTO ATTENTAMENTE L'
INFORMATIVA DELLA PRIVACY (REGOLAMENTO UNIONE EUROPEA N. 2016/679) ED ACCONSENTO ESPRESSAMENTE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LE FINALITA' INDICATE
TUTELA DELLA PRIVACY - REGOLAMENTO UNIONE EUROPEA N. 2016/679
Informativa ai fini del consenso al trattamento dei dati personali.
Ai sensi del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 2016/679,
si informa che:
a) i dati personali, costituiti da qualsiasi informazione riguardante una
persona fisica (Interessato), inclusi quelli relativi all’attività di Incaricato
alle Vendite, sono acquisiti, archiviati e trattati per finalità inerenti le
vendite nonché la gestione di ogni rapporto contrattuale, commerciale,
amministrativo, professionale ed economico instaurato con l’Interessato stesso,
anche in relazione a statistiche, a ricerche di mercato ed all’invio di
materiale pubblicitario e promozionale;
b) i dati personali sono archiviati e trattati con sistemi sia automatizzati
sia non automatizzati, in modo lecito, corretto e trasparente, adottando le
necessarie misure di sicurezza, per la loro protezione e conservazione;
c) i dati personali sono trattati da responsabili del trattamento designati
dal Titolare del trattamento stesso, siano essi dipendenti o altri soggetti dei
quali quest’ultimo si avvalga per lo svolgimento della propria attività, ivi
inclusi gli Incaricati alle Vendite; i dati, quando si renda necessario od
opportuno, sempre per il raggiungimento delle finalità di cui al capo a) che
precede, vengono forniti a soggetti terzi operanti in Italia, nell’Unione
Europea e/o al di fuori di essa; fermo il fatto che il Titolare del trattamento,
se richiesto, comunica all’Interessato i terzi ai quali siano stati trasmessi i
dati;
d) l’Interessato è obbligato a comunicare i dati personali, in quanto il
rifiuto di fornirli, l’opposizione al loro trattamento o la revoca del consenso
prestato per il trattamento, comportano l’impossibilità di gestire il rapporto
commerciale, amministrativo, professionale od economico instauratosi nonché, in
particolare, di eseguire gli ordini di prodotti inoltrati dall’Incaricato alle
Vendite; con la conseguente cessazione dei rapporti instaurati e la risoluzione
di ogni relativo contratto;
e) l’Interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso
ai dati personali, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione o la
cancellazione dei dati stessi nonché di opporsi al loro trattamento o di
revocare il consenso prestato per il trattamento; ha inoltre diritto di chiedere
al Titolare del trattamento di trasmettere direttamente i dati personali ad
altro titolare, qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
f) i dati personali sono conservati, quando necessario od opportuno, anche
successivamente alla cessazione dei rapporti instaurati con l’Interessato ed
alla risoluzione di ogni relativo contratto, per il periodo di tempo necessario
all’esaurimento delle finalità per le quali tali dati siano stati acquisiti e
trattati;
g) l’Interessato per qualsiasi comunicazione e/o richiesta riguardante i dati
personali può inviare una e-mail al Titolare del trattamento dei dati stessi,
all’indirizzo dr@it.neolife.com
h) il Titolare del trattamento è la NEOLIFE INTERNATIONAL s.r.l. con Socio
Unico, con sede in Roma, Via Tempio del Cielo, 3 – 00144 Roma;
i) questa Informativa può essere periodicamente modificata, in aggiornamento;
le modificazioni sono comunicate all’Interessato per mezzo di sistemi
automatizzati o non automatizzati ed hanno effetto dalla data nella quale
l’Interessato ne sia stato portato a conoscenza;